APERITIVATTIVO N°9

Come prima cosa ci sembra doveroso porgere le scuse per il ritardo con cui è iniziato l'incontro. Purtroppo le insidie legate al traffico c'erano e, benchè siamo partiti con ampio anticipo, ci siamo comunque imbattuti nelle classiche difficoltà legate all'arrivo e al trovare parcheggio.


Illustrazione di Claudio Avella
Mai nella storia del gruppo si è vissuto una serata come quella di ieri. Tema della serata era l'organizzazione del blog, quindi siamo partiti da considerazioni legate al nostro canale web quando, alcune osservazioni, hanno spostato l'attenzione sull'essenza del gruppo stesso, un pensiero-sfogo che ha messo un pò tutti con le spalle al muro: cos'è questo gruppo? A circa due mesi dall'anniversario dell'Aperitivattivo si è preso coscienza effettivamente delle potenzialità intrinseche di quest'attività aggregativa, persone che, partecipando con passione agli incontri, hanno voglia di progettare cose concrete, collaborazioni importanti. Il mezzo c'è, le persone pure, le idee non mancano, GO! 
Questa parentesi necessaria, portandoci al tema "progetti", ha reintrodotto la questione blog. A questo punto possiamo considerare quest'argomento come uno sviluppo naturale del nostro operare insieme; ognuno di noi ha determinate propensioni che, messe in campo con il giusto coordinamento, possono offrire lo sviluppo di una vera e propria rivista web. Stiamo lavorando sul format, temi, frequenza degli interventi, e tutto quanto vado a costituire quest'intrattenimento "d'autore" con il quale intendiamo conquistarvi!

Nessun commento: