APERITIVATTIVO N°8

La locandina dell'ottavo incontro degli autori campani
by Ruben Curto.
Bisogna ammetterlo, ci voleva proprio! Un incontro del genere riempie di energia e mette di buon umore, ci si saluta col sorriso e si pensa al prossimo appuntamento. 
Ieri sera, nella cornice di Piazza Bellini in Napoli, ci siamo incontrati per presentare il nostro blog (finalmente!). Da tanto, troppo tempo dovevamo affrontare questo passo, riempirlo di altri contenuti e diffonderlo in rete, presentarlo. Benchè alcuni "ostacoli" ci abbiano rallentato, adesso è pronto all'uso! 
La serata ha offerto anche altri spunti di cui parlare, come ad esempio i cambiamenti/sviluppi che il nostro percorso ci porta ad affrontare e come dobbiamo rapportarci alle nuove esigenze. La serata è stata piacevole, fluida, e il caldo, benchè insistente, non è riuscito a distoglierci dai nostri argomenti.
Come non parlare in fine di ciò che sta accadendo in altre regioni, il contagio propositivo dei gruppi regionali che sta pian piano invadendo la penisola è un cambiamento che non deve passare inosservato, il passo successivo (già si pensa) è l'interazione tra i gruppi. Queste manifestazioni spontanee uniscono le persone in modo genuino, ci si inizia a conoscere davvero e prendere coscienza delle proprie virtù ma, soprattutto, portano alla luce la vera forza implacabile dell'associazionismo. Si condividono energie positive e si scoprono amici. Altre regioni oltre la nostra hanno sentito l'esigenza di condividere questi momenti, è il caso del Veneto, Sicilia e ultimamente, la Puglia.
Quando si discorre piacevolmente con altre persone non si tiene mai in considerazione il tempo, di fatti quando ci siamo salutati l'orologio scoccava le 2:00. Augurandoci "buone vacanze" (per chi le farà), ci siamo salutati e dati appuntamento a settembre.
Ciao a tutti.

Nessun commento: